ASUS ZenPad 3S 10 - 1

ASUS ZenPad 3S 10 trapelato: 9,7″ 2K, soli 5,32 mm di spessore e 4GB di RAM (foto)

Lorenzo Delli

A quanto pare questo 12 luglio (data che, guarda caso, coincide con il lancio degli ZenFone 3 a Taiwan) ASUS lancerà un nuovo tablet denominato ASUS ZenPad 3S 10. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il 12 luglio ASUS Taiwan terrà una conferenza stampa per i media asiatici nella quale, oltre a mostrare nuovamente alcune delle novità introdotte al Computex, e magari annunciare la data di lancio della gamma ZenFone 3, dovrebbe svelare anche questo nuovo ZenPad 3S 10.

LEGGI ANCHE: Il 12 luglio inizierà la commercializzazione degli ZenFone 3

Vediamo rapidamente le caratteristiche hardware note del prodotto in questione, più qualche dettaglio costruttivo.

  • Schermo: 9.7 pollici 2K (2.048 × 1.536 pixel) con tecnologia ASUS Tru2Life
  • Processore: esa-core, probabilmente MediaTek MT8176
  • RAM: 4 GB
  • Spessore: 5,32 mm
  • Batteria: 5.900 mAh con ricarica rapida
  • Altro: scocca in alluminio unibody, possibile lettore di impronte

Si tratterebbe quindi di un tablet piuttosto sottile, soli 5,32 mm, e protetto da una scocca unibody in alluminio. Nella parte inferiore troviamo un tasto home che potrebbe fungere anche da lettore di impronte digitali più i tasti di navigazione, mentre sul profilo destro troviamo i classici pulsante di accensione e bilanciere del volume. Al momento non abbiamo altri dettagli da rivelarvi ma la presentazione si terrà tra circa due settimane, è quindi questione di pochi altri giorni prima che venga completamente svelato dall’azienda stessa. 

Fonte: NoteBook Italia