Cosa cambia nell'interfaccia di WhatsApp Beta?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa cambia nell'interfaccia di WhatsApp Beta?

Nei prossimi mesi arriveranno importanti novità per WhatsApp: si parla di videochiamate, link pubblici per i gruppi e tanto altro, ma per il momento non c'è nulla di tutto ciò. Tuttavia, siamo piuttosto sicuri che non avete notato i numerosi, piccoli cambiamenti nell'interfaccia in beta dell'app di messaggistica più famosa al mondo: vogliamo scommettere?

Cambio immagine dei gruppi

Quando cambiate l'immagine di un gruppo WhatsApp, con l'ultima beta appare un messaggio che mostra il vecchio avatar seguito da quello nuovo.

Cambio immagine gruppo WhatsApp

Azioni più evidenti per i contatti sconosciuti

Quando venite contattati da una persona che non avete in rubrica, WhatsApp vi dà la possibilità di bloccare il numero o aggiungerlo come spam; questo era possibile anche nelle precedenti versioni, ma adesso i relativi comandi appaiono in basso invece che in cima. Probabilmente così è tutto più intuitivo.

azioni contatti sconosciuti whatsapp

Notifiche per le chiamate perse nella chat

Quando non rispondete ad una chiamata WhatsApp, adesso troverete una notifica anche all'interno della chat (e non solo nella barra delle notifiche e nel tab Chiamate).

Chiamata persa WhatsApp

Nuova interfaccia per la creazione di gruppi e broadcast

Adesso c'è un'interfaccia completamente nuova per la creazione di gruppi e liste broadcast, più in linea con il resto dell'interfaccia.

Interfaccia creazione gruppo

Emoji per le Olimpiadi

Per celebrare l'inizio delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, WhatsApp ha aggiunto una nuova emoji con i cinque cerchi delle Olimpiadi. Nota: da web vedrete solo cinque pallini anonimi e senza colori.

Emoji olimpiadi whatsapp

Scroll infinito e freccia con nuovi messaggi

Adesso è possibile scrollare senza limiti, andando indietro nella conversazione senza incappare nel messaggio "Carica altro" (tutti i messaggi vengono caricati automaticamente di volta in volta). Inoltre, adesso appare una freccia verso il basso che, qualora ce ne fossero, indica il numero di messaggi non letti.

WhatsApp scroll infinito

Schermata per versione deprecata

A febbraio WhatsApp ha annunciato che non supporterà più Android 2.1 e Android 2.2: qualora utilizzaste ancora uno di questi sistemi operativi avete tutta la nostra solidarietà e, a breve, dovreste vedere una schermata del genere.

WhatsApp schermata deprecata