Samsung potrebbe fornire moduli dual camera a Xiaomi, LeEco e Oppo già quest'anno

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung potrebbe fornire moduli dual camera a Xiaomi, LeEco e Oppo già quest'anno

Il 2016 potrebbe essere ricordato come l'anno degli smartphone dotati di doppia fotocamera: dopo l'implementazione di Huawei nel suo ultimo top di gamma, sembra che altri produttori cinesi potrebbero impiegar questa tecnologia nei futuri modelli di fascia alta; Xiaomi, LeEco e Oppo, infatti, starebbero discutendo con Samsung per la fornitura di tali moduli.

La notizia arriva direttamente dalla Corea, e non ci stupisce più di tanto: oltre alla già citata Huawei, diversi rumor puntano ad un Mi5S ed a un Mi Note 2 dotati di dual camera. LeEco è la rivelazione di quest'anno, e per non restare indietro potrebbe adottare nuove tecnologie (come questa) prima degli altri.

LEGGI ANCHE: Ecco come funzionano le due fotocamere “Leica” di Huawei P9

Incerta è la posizione di Oppo, ma del resto non abbiamo conferme neanche per gli altri due. Nonostante i moduli forniti sfruttino gli stessi processi produttivi, la vera differenza potrebbe venire dal software: interpolare due immagini potrebbe generare risultati nettamente differenti a seconda dell'algoritmo impiegato.

I moduli dovrebbero venire impiegati in dispositivi che vedranno la luce entro l'anno, quindi non dovremo attendere troppo prima di scoprire se si tratta di un'indiscrezione "fondata".

Via: GizmoChina
Fonte: Korea Herald