Secondo un primo teardown, OnePlus 3 ha un buon grado di riparabilità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Secondo un primo teardown, OnePlus 3 ha un buon grado di riparabilità

Teardown OnePlus 3 - Nell'attesa che iFixit esegue il suo solito teardown anche su OnePlus 3, parliamo oggi di un altro teardown, proprio di OnePlus 3, ad opera dei colleghi di Fonearena. Vi abbiamo già anticipato nel titolo che il dispositivo in questione ha ottenuto un buon grado di riparabilità, caratteristica che forse più di tutte ci interessa, ma il teardown ha svelato altri dettagli interessanti a riguardo del nuovo smartphone di casa OnePlus.

La cover posteriore, come specificato più volte dall'azienda, è realmente costituita da un blocco unico di alluminio: non ci sono quindi sezioni superiori o inferiori separate dalla cover come in altri smartphone. Proprio la back cover ospita il motore di vibrazione e vari connettori che facilitano la ricezione dell'antenna telefonica. Proprio la cover però è un po' difficile da rimuovere, ma una volta rimossa, tutte le componenti che nasconde sono piuttosto facili da sostituire.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3 si prepara a migliorare schermo e gestione della RAM, ma non per tutti

Il lettore di impronte digitali, come già accennato in passato, è in ceramica, materiale ben diverso da quelli plastici presenti ad esempio a bordo del più costoso Galaxy S7 di Samsung. Lo speaker è collocato in una sezione che gli offre ampio spazio, in modo da permettere un'uscita audio più alta, e la scheda madre, a cui sono collegati i vari componenti del dispositivo, è ancorata saldamente grazie a ben sette viti. Dal teardown si è anche scoperta la presenza di vari componenti di solito non presenti nelle schede tecniche dedicate "al pubblico":

In definitiva Fonearena assegna un punteggio di riparabilità pari a 7,5/10. Se volete ulteriormente approfondire, vi consigliamo di dare un'occhiata al teardown ufficiale (link Fonte al termine dell'articolo) e al filmato realizzato dai colleghi che trovate qui di seguito.

Teardown OnePlus 3

Fonte: Fonearena