Google e Udacity insieme per formare gli sviluppatori Android di domani (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google e Udacity insieme per formare gli sviluppatori Android di domani (video)

Desiderate diventare sviluppatori Android? Vorreste fare della vostra passione per il robottino verde il vostro lavoro? Se gli innumerevoli corsi disponibili online non vi hanno mai convinti, la nuova proposta di formazione realizzata dalla piattaforma di elearning Udacity in collaborazione con Google potrebbe essere ciò che stavate cercando.

Java è fra i primi (se non il primo) linguaggi di programmazione più diffusi, e la migrazione negli ultimi anni all'IDE Android Studio ha reso sicuramente il lavoro più facile ai programmatori rispetto ai tempi di Eclipse; manca però il "collante" per questi elementi, e proprio per questo Google ha deciso di intervenire direttamente, proponendo questo corso.

Si tratta di una "nano-laurea" che, a fronte del pagamento di 199$ (circa 175€), offrirà agli aspiranti programmatori 12 mesi di formazione. Chi completerà il corso entro i tempi previsti (o in meno tempo), riceverà un rimborso del 50%. Per di più, i primi 50 che lo termineranno avranno diritto ad una borsa di studio, ed avranno un posto di lavoro assicurato (ma non è chiaro dove ed in che termini).

LEGGI ANCHE: Google presenta il kit di sviluppo dedicato a Daydream

Le due società hanno già collaborato in passato, realizzando un corso per la realizzazione di app per la piattaforma Android Auto, ma questa è probabilmente la prima volta che le competenze acquisite online vengano effettivamente riconosciute e "premiate" in questo modo. Prima di procedere con la spesa, potrete provare il corso per una settimana: chissà, la prossima app di successo per Android potrebbe essere realizzata da voi! A seguire, il video promozionale del corso (in inglese).

https://player.vimeo.com/video/170719303