Super Boy Copertina

Smart Boy, l’accessorio che trasforma in Game Boy i vostri Android, è in pre-ordine a 59,99$

Lorenzo Delli

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Smart Boy, un accessorio firmato Hyperkin che, da pesce d’aprile, è divenuto un vero e proprio progetto. Smart Boy offre alloggiamento per il vostro smartphone e grazie al collegamento tramite microUSB si interfaccia con il vostro dispositivo mobile permettendovi di utilizzare i pulsanti fisici e, sopratutto, di inserire nella parte posteriore cartucce Game Boy e Game Boy Color.

L’accessorio si era mostrato a questo E3 2016, ma a quanto pare il primo dev kit compatibile con Android 4.4.4 KitKat o superiori e con dispositivi dotati di OTG e di display compresi tra i 5 e i 6 pollici è già disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda a 59,99$. Le spedizioni sono previste a partire dal primo dicembre di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Nintendo brevetta l’emulazione del Game Boy su smartphone, tablet, PC e schermi degli aerei

Ovviamente, come già accennato, si tratta di un development kit, indirizzato quindi a un pubblico più smaliziato e che magari ha abbastanza fiducia nel progetto da investire soldi in anticipo e che ha anche intenzione di aiutare l’azienda da un punto di vista software.

Il dev kit in questione è infatti comprensivo della open source serial app e del firmware del dispositivo, e Hyperkin offre royalty a chiunque riesca a migliore la serial app o il firmware del dispositivo. Build e update di quest’ultime possono essere caricate sul forum ufficiale di Hyperkin. Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale del prodotto.