Con Plughy vi basterà un comando per inviare GIF rapidamente da ogni app (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Plughy vi basterà un comando per inviare GIF rapidamente da ogni app (foto)

Siete maniaci delle GIF? Vorreste poterle inviare rapidamente in qualunque occasione, e utilizzando qualunque app? Plughy - The GIF Plugin è l'applicazione che fa per voi!

Plughy è infatti un'applicazione gratuita grazie alla quale vi basterà scrivere un breve comando all'interno del testo da inviare per aggiungere una GIF al vostro messaggio. Digitando "/giphy [termine di ricerca];", infatti, l'applicazione otterrà dal popolare servizio Giphy una GIF animata che corrisponda al termine di ricerca che avete inserito, e la invierà al destinatario sotto forma di link.

LEGGI ANCHE: Diventate i protagonisti di una GIF animata, con l’app di JibJab

Certo, se questa scelta di funzionamento rende il servizio estremamente versatile, e compatibile con qualunque app sia in grado di inviare del testo, d'altro canto vi metterà nella condizione di affidarvi completamente al fato sulla scelta dell'immagine, visto che non è presente un'anteprima che permetta di visualizzare l'immagine selezionata prima dell'invio.

Download gratuito

Plughy è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare subito ad inviare GIF anche via SMS, cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.