gifgif

Con Plughy vi basterà un comando per inviare GIF rapidamente da ogni app (foto)

Leonardo Banchi

Siete maniaci delle GIF? Vorreste poterle inviare rapidamente in qualunque occasione, e utilizzando qualunque app? Plughy – The GIF Plugin è l’applicazione che fa per voi!

Plughy è infatti un’applicazione gratuita grazie alla quale vi basterà scrivere un breve comando all’interno del testo da inviare per aggiungere una GIF al vostro messaggio. Digitando “/giphy [termine di ricerca];”, infatti, l’applicazione otterrà dal popolare servizio Giphy una GIF animata che corrisponda al termine di ricerca che avete inserito, e la invierà al destinatario sotto forma di link.

LEGGI ANCHE: Diventate i protagonisti di una GIF animata, con l’app di JibJab

Certo, se questa scelta di funzionamento rende il servizio estremamente versatile, e compatibile con qualunque app sia in grado di inviare del testo, d’altro canto vi metterà nella condizione di affidarvi completamente al fato sulla scelta dell’immagine, visto che non è presente un’anteprima che permetta di visualizzare l’immagine selezionata prima dell’invio.

Download gratuito

Plughy è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare subito ad inviare GIF anche via SMS, cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Google Play Badge