Adesso potete installare Android TV sul vostro PC, più o meno (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Adesso potete installare Android TV sul vostro PC, più o meno (video)

Installare Android su PC non è certo cosa nuova, ed è sostanzialmente per questo che esiste il progetto Android-x86; e allora perché non fare lo stesso con la Android TV? È quello che ha pensato lo sviluppatore Geek Till It Hertz, già autore del porting per Raspberry Pi 3, che ha realizzato una versione modificata di Android-x86 che include il launcher di Android TV (noto come Leanback) ed altre app tipiche della piattaforma. Ed il bello che che tutto, più o meno, funziona.

Diciamo infatti che l'interfaccia è praticamente quella e non presenta problemi particolari, le impostazioni ci sono e funzionano e la connettività via Wi-Fi fa il suo dovere (date un'occhiata al video qui sotto per vederla in azione). Il punto è che questo non esattamente il codice di Android TV, che la compatibilità con app di terze parti non è assicurata, e che se quello di cui avete bisogno sul vostro (mini) PC è solo un media center, esistono senz'altro soluzioni più semplici direttamente per Windows (Kodi, Plex, ecc.

).

LEGGI ANCHE: Android-x86 si aggiorna con Marshmallow

Detto questo, non saremo certo noi a frenare la vostra curiosità e voglia di modding, pertanto se aveste il desiderio di cimentarvi in questa impresa, dirigetevi su questa pagina dove troverete ISO e sorgenti, oltre ad un video tutorial per l'installazione su pendrive.

Via: Liliputing