App

Google Messenger ha le risposte rapide nelle notifiche che tutti vorrebbero in Android N

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Messenger ha le risposte rapide nelle notifiche che tutti vorrebbero in Android N

L'ultima versione di Google Messenger (v1.8.527), l'app per gli SMS di BigG, che è inclusa nella Android N Developer Preview 4, ha una nuova implementazione della funzione di risposta rapida dalle notifiche, che farà invidia alle altre app di messaggistica; ecco perché.

  • Espandendo la notifica, vengono mostrati sia gli ultimi messaggi ricevuti che inviati, permettendovi un rapido colpo d'occhio sulla conversazione.
  • La notifica non viene auto-scartata dopo aver inviato la risposta diretta, ma rimane disponibile in modo che possiate continuare la vostra conversazione senza nemmeno aprire l'app. Potete ovviamente scartare voi la notifica manualmente se non la voleste tenere nella barra.

In pratica è come avere una mini-versione di Messenger nella barra delle notifiche, e se tutte le app di messaggistica facessero così, immaginiamo che verrebbero aperte assai meno spesso di adesso; ed il bello è che, con Android N, sarà davvero possibile per tutte implementare un direct reply del genere.

Se la descrizione qui sopra non fosse abbastanza chiara, date un'occhiata all'animazione qui sotto, e se per caso voleste provare questa nuova versione di Google Messenger, scaricate l'apk e sappiate che dovrebbe funzionare in questo modo con qualsiasi developer preview di Android N, non solo con l'ultima uscita.