Honor 5C, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Anteprima Honor 5C - A margine della presentazione italiana di Honor 5C, abbiamo avuto modo di trascorrere un po' di tempo in compagnia del fratellino di Huawei P9 Lite, col quale, come già saprete, condivide buona parte delle caratteristiche tecniche.

Honor ha posto l'accento su vari aspetti dello smartphone: dal processore Kirin 650 con processo costruttivo a 16nm, alla batteria da 3.000 mAh che, assieme alle ottimizzazioni software dell'azienda, dovrebbe garantire un'ottima autonomia. Abbiamo poi due fotocamere da 13 ed 8 megapixel, rispettivamente dietro e davanti, ed un corpo in metallo, con back cover realizzata con materiali di derivazione aeronautica, e non dimentichiamoci delle due antenne, una in alto ed un in basso, per garantire sempre un ottimo segnale di rete mobile.

LEGGI ANCHE: Honor 5C: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

Sulla carta il parallelo con Huawei P9 Lite viene spontaneo, dato che al netto di 1 GB di RAM in meno e del lettore di impronte digitali, Honor 5C ha praticamente la stessa scheda tecnica (ma quest'ultimo è dual SIM), ma se i due smartphone condividano o meno lo stesso DNA lo scopriremo solo in sede di recensione.

Per adesso, godetevi la nostra anteprima.

Nota: il prezzo di P9 Lite cui accenniamo nel video è lo street price, di listino la differenza tra i due smartphone è di 100€.