App

Allo e Duo cambiano icona: il rilascio si avvicina? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Allo e Duo cambiano icona: il rilascio si avvicina? (foto)

Quando Google presentò le due nuove app di messaggistica Allo e Duo, promise il rilascio entro l'estate. Il 21 giugno si avvicina, e benché la società di Mountain View abbia tempo fino al 22 settembre per mantenere la parola data, un recente cambio nella grafica delle icone delle due app lascia supporre che si avvicini il rilascio al pubblico.

Subito dopo la presentazione al Google I/O, Allo presentava un'icona con testo rosso su sfondo bianco (dopo una breve parentesi con testo bianco su sfondo rosso). Ora l'icona si presenta come testo bianco su sfondo blu.

Duo invece partiva dall'attuale configurazione di Allo, ovvero testo bianco su sfondo blu, ed i designer Google, per non creare confusione, hanno invertito la disposizione dei colori in quest'ultima versione (troverete  le immagini delle vecchie e nuove icone nella galleria in basso).

LEGGI ANCHE: Un modulo Xposed permette di abilitare l’interfaccia di Allo

L'unica nota che un po' stona è la dimensione del testo, diversa per le icone di Allo e Duo, ma non mettendo le app vicine forse lo noterete di meno. Potrete preregistrarvi per il download delle due app dal Play Store, cliccando sui badge sottostanti.