Samsung Smart Glow potrebbe essere un nuovo modo di notificare le notifiche (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Smart Glow potrebbe essere un nuovo modo di notificare le notifiche (foto)

I LED di notifica solitamente si trovano sulla parte frontale degli smartphone, e si illuminano di vari colori alla ricezione di una notifica da parte di una delle tante app che avete installato. E se invece Samsung volesse metterli sul retro? Ecco Smart Glow.

L'idea dell'azienda coreana sembra quella di circondare, letteralmente, la fotocamera posteriore con un LED, che si illuminerà alla ricezione di una notifica. Gli utenti potranno scegliere se mostrare solo notifiche prioritarie da parte di messaggi, chiamate, batteria o altro. Non solo: come mostrano le immagini a fine articolo, l'idea è ad esempio quella di usare la fotocamera posteriore per catturare dei selfie: lo smart glow si illuminerà quando il vostro volto sarà al centro dell'inquadratura, e dopo pochi secondi la foto sarà scattata in automatico.

LEGGI ANCHE: Dovete vedere quant'è bello Galaxy S7  Injustice Edition!

Samsung potrebbe introdurre Smart Glow nel futuro Galaxy J2 (2016) che sarà lanciato a breve in India. Non è chiaro se questa funzione si farà largo anche sui modelli di punta, ma il lancio di Galaxy Note 7, previsto per inizio agosto, sarà senz'altro un buon modo per scoprirlo.

Via: SamMobile
Fonte: GalaxyClub
Mostra i commenti