XDA Labs (1)

La nuova app ufficiale di XDA sbarca sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi -

Non vi stiamo sicuramente insegnando un nome nuovo se parliamo di XDA-developers, probabilmente la più grande community al mondo in grado di riunire sviluppatori Android, modder accaniti e semplici appassionati.

Poteva quindi a una community così mancare un’app ufficiale degna di questo nome? La risposta sorprendentemente è sì, ma per fortuna da oggi è stato posto rimedio, con il lancio sul Play Store dell’app XDA.

Un’app in perfetto stile XDA

XDA è esattamente l’app che ci si può aspettare dal servizio che rappresenta: perfetto stile Material Design, navigazione chiara e veloce, e possibilità di partecipare ai vari forum senza sentire la mancanza della classica visualizzazione desktop.

LEGGI ANCHE: Come chattare con altri utenti delle app che utilizzate: AppChat

I lettori più attenti avranno però notato somiglianze con XDA Labs, applicazione distribuita soltanto attraverso il forum di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. La nuova app, infatti, è “figlia” di quest’ultima, e ne riprende in toto la sezione di lettura e visualizzazione del forum, rimuovendo le sezioni dedicate alla distribuzione di app e moduli Xposed.

XDA è quindi la soluzione ideale per chi desidera solo partecipare al forum e rimanere sempre aggiornato sulle novità per il proprio dispositivo, mentre se siete sviluppatori o modder convinti probabilmente vi conviene ancora scegliere la soluzione più completa (proposta comunque all’interno della nuova app come download aggiuntivo).

Download gratuito

XDA è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge