È bene che non proviate a piegare Nextbit Robin, o... (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È bene che non proviate a piegare Nextbit Robin, o... (video)

Anche Nextbit Robin, al pari di altri top di gamma più blasonati, è stato sottoposto ai test di resistenza dell'ormai noto youtuber Jerry, che ha esaminato vari aspetti dello smartphone, dalla resistenza ai graffi del vetro ai materiali con cui è assemblato.

Nextbit Robin parte bene, con il Gorilla Glass che fa il suo dovere e con entrambe le fotocamere rivestite in vetro e non in plastica (al contrario del LED flash posteriore). Essendo realizzato in policarbonato la resistenza ai graffi della scocca non è estrema, ma anche qui non è niente di allarmante. Ottima anche la prova di resistenza al calore intenso da parte del display, che funziona e non presenta bruciature evidenti. E poi arrivò il bend test...

LEGGI ANCHENextbit lancia un programma di beta test per i possessori del Robin

Il risultato penso lo abbiate già capito, ma magari vi state chiedendo il perché.

È presto detto. Nextbit Robin è fatto interamente di plastica, anche all'interno. La stessa scheda madre è fissata su un'anima di plastica, ed il risultato è quello che potete vedere nel video qui sotto. La morale non è quindi che sia un pessimo smartphone, ma solo che dovrete fare un po' di attenzione, soprattutto a non sedervici sopra se lo aveste nella tasca posteriore dei pantaloni.