Salvate messaggi e registro chiamate con SMS Backup & Restore (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Salvate messaggi e registro chiamate con SMS Backup & Restore (foto)

Ora che le app di messaggistica ci hanno abituato ad avere sempre con noi i nostri messaggi, grazie a server sempre online e backup cloud, il fatto di non poter salvare nativamente informazioni importanti come il registro chiamate le conversazioni avvenute via SMS appare davvero anacronistico. Fortunatamente, porre rimedio è molto semplice, grazie all'applicazione gratuita SMS Backup & Restore.

SMS Backup & Restore permetterà infatti, con pochi e semplici tocchi, di salvare sulla memoria del dispositivo o su uno spazio cloud il proprio registro chiamate e tutti gli SMS, per poi ripristinarli altrettanto facilmente in qualunque momento.

Come salvare SMS e registro chiamate

Usare SMS Backup & Restore è davvero semplice, grazie a due schermate che permettono di effettuare il salvataggio o il ripristino semplicemente selezionando le opzioni desiderate. Una volta creati i file di backup, inoltre, l'app vi permetterà di sfogliare il loro contenuto e di effettuare ricerche all'interno di tutti i testi.

LEGGI ANCHE: Nell’ultima beta di Facebook Messenger c’è il supporto agli SMS

Con SMS Backup & Restore potrete:

  • Salvare tutti gli SMS e l'elenco delle chiamate ricevute
  • Decidere se includere anche gli MMS e le Emoji
  • Salvare tutte le conversazioni o selezionare solo quelle di proprio interesse
  • Effettuare backup locali o caricare i file su Google Drive o Dropbox
  • Ripristinare backup senza creare messaggi duplicati
  • Effettuare ripristini parziali

Download gratuito

SMS Backup & Restore è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.