App

Scoprite che tempo farà con The Weather Network (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scoprite che tempo farà con The Weather Network (foto)

Conoscere le previsioni del tempo sembra davvero essere una delle priorità principali di tutti gli utenti Android, almeno a giudicare dal numero di app presenti sul Play Store a questo scopo. Fra di esse troviamo anche The Weather Network, applicazione creata dall'omonimo canale televisivo Canadese.

Come la maggior parte delle app dedicate a questo scopo, The Weather Network non si limita a indicarvi se pioverà o meno nel luogo in cui vi trovate o in una delle vostre località preferite, ma vi fornirà anche molti altri dati: cliccando su uno dei giorni successivi alla data attuale (davvero molto ampie le previsioni a lungo termine, che arrivano a coprire ben due settimane), potrete infatti conoscere i livelli di umidità previsti, la forza del vento e le ore di luce che vi aspettano.

LEGGI ANCHE: Sunshine, l’app per il meteo più diretta che ci sia, sbarca su Android

Nonostante il nome altisonante e le buone premesse, però, The Weather Network non ha in realtà molto che possa spingervi verso di essa piuttosto che verso una delle altre alternative: a meno che non viviate negli Stati Uniti, e che non possiate così sfruttare efficacemente la lettura di news e i video dedicati al meteo, le cose che noterete di più sono infatti probabilmente la mancanza di traduzione in lingua italiana e l'interfaccia non proprio accattivante.

Download gratuito

The Weather Network rimane comunque un'app piuttosto completa, e distribuita in modo completamente gratuito, seppur al "prezzo" di una piccola pubblicità al suo interno. Per vedere cosa ha da offrire, e valutare l'affidabilità delle sue traduzioni, potete quindi cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.