Opera lancia News & Search App, un browser che è anche un news reader (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Opera lancia News & Search App, un browser che è anche un news reader (foto)

Usate il browser del vostro smartphone soprattutto per leggere notizie di qualsiasi genere? Se fino ad adesso non siete stati pienamente soddisfatti, Opera potrebbe avere la soluzione per voi.

La compagnia dietro al famoso browser ha infatti appena lanciato Opera browser - News & Search App, una nuova applicazione a metà fra un news reader e un normale browser, che vi permetterà di navigare ma anche di rimanere sempre aggiornati sui vostri argomenti preferiti.

Un interessante esperimento

L'applicazione, attualmente in beta e disponibile soltanto per il pubblico americano, racchiude infatti due sezioni: un feed di notizie, all'interno del quale troverete le news riguardanti sport, tecnologia, cronaca e tutti gli altri argomenti che deciderete di seguire, e un browser con il quale potrete visitare qualunque sito web.

LEGGI ANCHE: Loader Droid, un comodo download manager per il proprio smartphone

Naturalmente, l'attenzione alla lettura si nota in molti aspetti dell'app: Opera browser - News & Search App include infatti una modalità di lettura per gli articoli e la possibilità di creare liste dei contenuti da leggere, nonché di effettuare il login con il proprio account Opera e Twitter per ottenere suggerimenti più precisi.

L'applicazione è attualmente in fase di test, e gli sviluppatori hanno invitato tutti gli utenti a segnalare bug e malfunzionamenti, nonché a suggerire possibili migliorie: nonostante questo, però, le funzionalità incluse sono già molto ricche (sono già presenti la navigazione a schede, una modalità per il risparmio di dati e la navigazione in incognito) e il futuro dell'app sembra davvero promettente.

Download APK

Come vi abbiamo già detto, l'app è disponibile attraverso il Play Store soltanto per il pubblico americano. Se volete provarla senza attendere il rilascio ufficiale, però, potete scaricarne il file APK cliccando sul link che trovate di seguito:

Download APK Opera browser - News & Search App