Proteggete il vostro riposo con Nights Keeper (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Proteggete il vostro riposo con Nights Keeper (foto)

Essere sempre raggiungibili grazie al proprio smartphone è sicuramente una grande comodità, che però può portare anche a non avere più neanche un attimo di tranquillità: se volete assicurarvi di dormire senza disturbi durante la notte, ma rimanere comunque raggiungibili soltanto a una ristretta cerchia di persone, è quindi giunto il momento di installare Nights Keeper.

Nights Keeper è infatti  un'applicazione gratuita che imposterà automaticamente un profilo silenzioso quando andate a dormire, per poi riattivare al mattino le normali impostazioni audio. Essa, però, vi consentirà anche di configurare una whitelist di contatti importanti, che faranno comunque scattare la suoneria telefonandovi o inviandovi un messaggio.

Tranquillità quando serve

Nights Keeper, nonostante sia molto semplice da configurare ed utilizzare, include comunque moltissime possibilità di personalizzazione. Grazie ad essa potrete infatti:

  • Creare vari profili con impostazioni diverse
  • Configurare diverse fasce orarie e ripetizioni per ogni profilo
  • Creare whitelist e blacklist di utenti
  • Impostare riconoscimento di emergenze (es: dopo 3 chiamate da un contatto, il telefono attiverà nuovamente la suoneria per lui)
  • Includere nei profili opzioni di risparmio energetico

LEGGI ANCHE: 5 giochi per tipi… silenziosi

In più, grazie ad un comodo widget, potrete attivare manualmente l'impostazione di un profilo "non disturbare": questo rende comodo Nights Keeper, oltre che per proteggere le vostre notti di sonno, anche per garantire contemporaneamente tranquillità e raggiungibilità durante riunioni o incontri importanti.

Download gratuito

Nights Keeper è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di effettuare un acquisto in-app, dal costo di 3,30 €, che sbloccherà alcune funzioni avanzate e l'utilizzo di un secondo widget.