Maru OS è disponibile per tutti i Nexus 5, senza più liste d'attesa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Maru OS è disponibile per tutti i Nexus 5, senza più liste d'attesa

Vi ricordate di Maru OS? Si tratta di un interessante progetto per trasformare gli smartphone Android in sistemi desktop, una volta collegati ad un monitor esterno. Una sorta di Continuum per Android insomma, ma limitato al solo Nexus 5 (almeno per ora) e ancora molto in erba.

Lo sviluppo comunque procede e con la release 0.2.3 viene anche abbandonata la beta privata, per passare ad una più universale beta pubblica, che potrete liberamente scaricare da questo indirizzo (trovate qui la guida all'installazione, ma sostanzialmente è come flashare una qualsiasi ROM via TWRP, e c'è addirittura un installer per chi volesse fare le cose in automatico).

LEGGI ANCHE: Maru OS, la nostra prova (foto e video)

Vi ricordiamo che Maru OS è anche open-source, e se foste interessati al suo sviluppo vi conviene partecipare a questo gruppo. Rispetto alla nostra prova, almeno giudicando dai changelog disponibili, non sembrano esserci novità di rilievo, salvo fix ed aggiornamenti generici, ma di sicuro l'esperienza non potrà certo essere peggiore.

Speriamo però che lo sviluppo sappia accelerare più di così, perché altrimenti difficilmente Maru OS potrà mai guadagnare slancio.