Sorgenti del kernel di OxygenOS, OnePlus 2 sarà aggiornato ad Android N e nuove foto di OnePlus 3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sorgenti del kernel di OxygenOS, OnePlus 2 sarà aggiornato ad Android N e nuove foto di OnePlus 3

Avete fatto caso al fatto che quest'anno OnePlus sta facendo le cose diversamente rispetto al passato? Niente proclami particolari, niente hype esasperato introno a OnePlus 3. Il terzo top di gamma di una delle aziende più "chiacchierone" di sempre si prepara ad arrivare sul mercato quasi in silenzio, se escludiamo i numerosi leak al riguardo. Prima i fatti, poi le parole: sembra questo il motto della "nuova" OnePlus, che con pochi giorni di anticipo sul lancio di OnePlus 3, ha deciso di pubblicare i sorgenti del kernel di OxygenOS, sebbene questo non significhi che la ROM diventerà open-source, come erroneamente riportato anche su XDA.

OnePlus rassicura inoltre gli utenti di OnePlus 2: lo smartphone sarà aggiornato ad Android N. Ovviamente non ci sono date in merito, ma una conferma è sempre meglio di una smentita.

LEGGI ANCHE: I primi scatti ufficiali di OnePlus 3

Nel frattempo, OnePlus 3 non vuole saperne di restare nascosto, e così sono trapelati nuovi render che lo mostrano anche all'interno di una cover in silicone, ma non è detto che questa faccia in qualche modo parte della confezione o degli accessori ufficiali.

In ogni caso, le voci su OnePlus 3 si stanno rincorrendo molto insistentemente ed in parte contraddittoriamente, quindi vi rimandiamo al lancio di martedì prossimo, 14 giugno, alle ore 18:30, per tutti i dettagli ufficiali.

Aggiornamento: l'articolo è stato corretto per riflettere il fatto che OxygenOS non è diventata open-source, e sono state aggiunte informazioni su OnePlus 2.