Ecco come sarà BLOCKS, lo smartwatch modulare con Android (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come sarà BLOCKS, lo smartwatch modulare con Android (foto e video)

Vi ricordate di BLOCKS, lo smartwatch modulare di cui abbiamo parlato ad ottobre? Dopo aver raccolto 1,6 milioni di dollari su Kickstarter, questo curioso indossabile è (quasi) pronto per arrivare tra le mani dei finanziatori.

Per chi se lo fosse perso, parliamo di uno smartwatch che può essere personalizzato tramite diversi moduli, che ne compongono il cinturino: al momento del lancio saranno disponibili i blocchi con torcia, sensore di battito cardiaco, barometro, batteria aggiuntiva, GPS e un tasto programmabile, ma ne arriveranno altri in futuro.

blocks

A seconda della grandezza del polso, su ogni BLOCKS è possibile collegare 4 o 5 moduli; per il resto, il "cuore" dello smartwatch è composto da un display AMOLED da 1,39" con risoluzione 400 x 400 pixel, processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, accelerometro, giroscopio, vibrazione, microfono, WIFI 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1. Lo smartwatch monta una versione personalizzata di Android 6.0 Marshmallow (che non è Android Wear) e, tra le funzioni supportate, troviamo watch faces, comandi vocali, notifiche dello smartphone e activity tracker.

LEGGI ANCHE: Smartwatch Xiaomi vicino al lancio

Potete farvi un'idea migliore di questo dispositivo dando un'occhiata a foto e video qui sotto: se interessati, potete preordinare BLOCKS con 4 moduli inclusi a 330$ sul sito ufficiale.

Via: Liliputing