Moto Z potrebbe avere zoom ottico 10x, in un modo o nell'altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto Z potrebbe avere zoom ottico 10x, in un modo o nell'altro

Motorola / Lenovo Moto Z, il prossimo top di gamma delle due aziende, potrebbe avere uno zoom ottico 10x, tanto per far impallidire ASUS ZenFone Zoom con il suo 3x. In realtà non sembra troppo un'ipotesi, dato che questa caratteristica viene espressamente riportata in un teaser ufficiale dello smartphone; si tratta solo di capire come funzionerà.

Come infatti già saprete, il prossimo Moto Z sarà uno smartphone in parte modulare, con un corpo abbastanza sottile, sul quale potrete agganciare delle cover posteriori in grado di espanderne le capacità. Ci saranno vari tipi di queste cover, chiamate MotoMod, che andranno ad aumentare la batteria, a migliorare l'audio, a dotare lo smartphone di un pico-proiettore, o anche ad esaltare il comparto fotografico.

LEGGI ANCHE: Le prime foto delle MotoMod

Il punto è proprio questo: non sappiamo se lo zoom ottico 10x sarà integrato nello smartphone stesso (meno probabile), oppure disponibile tramite MotoMod (più probabile), ma sembra che comunque, in un modo o nell'altro, ci sarà.

Per convincervene potete guardare il teaser qui sotto, seguito da una traduzione in inglese delle scritte cinesi.

Vi ricordiamo che la presentazione di Moto Z è fissata per domani, pertanto, anche se ci fossero dei dubbi, questi troveranno a breve una risposta. Sintonizzatevi domani sulle nostre pagine per tutte le novità.

You can shoot the entire night sky
Can also lock a shining star
You can take the whole sea
Also chasing the rising sun
# Let the imagination #
Moto 16 magnetic points, with 10 times optical zoom
Eternal freeze every extreme beauty
#Tech World has come #
Let us work together on three-under the stars
Let us meet in blue sky
The scenery in the Pocket