Mai più una chiamata o un messaggio perso, con le notifiche di flashME (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più una chiamata o un messaggio perso, con le notifiche di flashME (foto)

Vi capita spesso di appoggiare il vostro smartphone sulla scrivania, e non accorgervi di chiamate o messaggi in arrivo a causa della vibrazione, magari impostata per non disturbare i vostri colleghi? Se l'illuminazione dello schermo non è sufficiente a richiamare la vostra attenzione, potete sicuramente risolvere con flashME.

FlashME è un'applicazione gratuita che, alla ricezione di una chiamata o di un messaggio, richiamerà la vostra attenzione utilizzando il flash della fotocamera: questa forte luce non mancherà infatti di farvi notare ciò che sta accadendo sul telefono, senza però disturbare chi vi sta intorno con rumori molesti.

LEGGI ANCHE: #lascienzadice che le notifiche vi distraggono

L'applicazione è molto semplice da utilizzare, dato che dopo l'installazione sarà già pronta per la maggior parte dei casi: tuttavia, dalla schermata delle impostazioni potrete selezionare alcune utili funzionalità, che vi permetteranno ad esempio di sfruttare l'accensione del LED solo quando il dispositivo è appoggiato su un piano con il retro in evidenza.

Download gratuito

FlashME è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che vi segnalerà però soltanto chiamate ed SMS: acquistando la versione completa al prezzo di 1,21 € potrete invece utilizzare il flash LED anche per Whatsapp, Telegram, Gmail e tutte le altre notifiche che compariranno sul vostro smartphone.