App

AirDroid v3.2.2 porta la registrazione dello schermo, maggiore efficienza energetica e video backup

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AirDroid v3.2.2 porta la registrazione dello schermo, maggiore efficienza energetica e video backup

AirDroid si aggiorna alla versione 3.2.2, portando come novità principale la possibilità di registrare lo schermo del proprio dispositivo Android, ed anche una migliore gestione del dispendio energetico, che arriva fino al 65% di miglioramento nell'efficienza sulla batteria.

Tornando un attimo al Record Screen, per attivare questa funzione dovrete aprire AirDroid e premere l'omonimo pulsante nella home dell'app, per poi premere sull'icona di registrazione video. Dopo un countdown di 3 secondi, AirDroid inizierà a registrare sia schermo che audio (via microfono, ma dovrete dargliene il permesso), ma se volete potete anche aggiungere un riguardo con quanto ripreso dalla fotocamera frontale, in modo da assicurarvi di registrare anche la vostra faccia assieme al gameplay del vostro gioco preferito.

LEGGI ANCHEAirMore è un'alternativa ad AirDroid (foto)

Infine, migliorando la funzione di backup delle foto introdotta a fine marzo, è stato aggiunto ora anche il backup dei video, dallo smartphone ad un computer sulla stessa rete.

Questa funzione è esclusiva degli utenti Premium e richiede la versione 3.3.2 del client desktop di AirDroid, che sarà rilasciata nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Android invece, potete prelevare l'ultima versione di AirDroid tramite il consueto badge sottostante.