Nexus Player dies hard: una "nuova" versione passa all'FCC (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus Player dies hard: una "nuova" versione passa all'FCC (foto)

Il ritiro del Nexus Player dal Google Store è notizia ancora fresca, ma è ancora più fresco il fatto che una nuova versione del box di ASUS sia passata al vaglio dell'FCC.

Il nuovo modello ha lo stesso FCC ID del precedente, il che lascia pensare ad una parentela molto stretta, ma ci sono comunque delle differenze tecniche:

  • Il layout delle antenne Wi-Fi è stato modificato
  • Aggiornato anche il circuito di alimentazione ed il relativo layout
  • Aggiornati i circuiti RF e layout
  • Aggiornati altri componenti, inclusi USB, HDMI, e pulsante di accensione

A questo punto ci sono due possibilità: o questo modello "revisionato" era stato inviato per i test FCC prima di decidere di toglierlo dal commercio, oppure la ragione del ritiro del vecchio è proprio l'arrivo di un nuovo modello. Certo, se le differenze fossero solo così poco visibili, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di togliere il vecchio per fare spazio al nuovo, sarebbe bastato semplicemente sostituirli; questo ci porta a pensare che o ci sono altre differenze non note, oppure non vedremo mai questo "nuovo" Nexus Player.

Al momento, tutto ciò che abbiamo di suo sono le foto che trovate qui sotto, ma se dovesse mai ri-affacciarsi sul Google Store ne riparleremo senz'altro.

Via: Liliputing