Huawei lancerà un top di gamma Daydream-ready in autunno e ribadisce la partnership con Leica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei lancerà un top di gamma Daydream-ready in autunno e ribadisce la partnership con Leica

Richard Yu, CEO di Huawei, ha ribadito in un'intervista al Wall Street Journal, l'impegno della propria azienda nei confronti della realtà virtuale e della piattaforma Daydream di Google. Il primo smartphone Huawei Daydream-ready arriverà infatti il prossimo autunno, e sarà probabilmente il più potente mai realizzato dall'azienda. Ma le ambizioni di Mr. Yu non si fermano qui.

We want to be the number-one smartphone maker in the world. It’s a long distance race, and we have the patience. Our growth is mainly coming from the high-end, premium segment. If you want to be the leading vendor you have to lead in the high-end.

da Richard Yu

Huawei punta insomma a diventare la numero uno nel corso dei prossimi anni, e per farlo sa che dovrà crescere sul segmento high-end, quello che dà maggiore prestigio, e maggiori introiti per unità.

LEGGI ANCHE3 plus ed 1 minus di Huawei P9 Plus (video)

A questo proposito, Mr. Yu ha ribadito il valore della partnership con Leica, un'esclusiva a lungo termine che si aspetta continuerà per almeno cinque anni. Un lungo percorso insomma, nel corso del quale Huawei spera di arrivare alla vetta, ed i suoi successi degli ultimi anni ci hanno insegnato a non prendere alla leggera nemmeno dichiarazioni ardite come questa.

Foto: Getty Image