OnePlus 3 edizione limitata

1.000 OnePlus 3 in vendita ufficialmente in Cina il 6 giugno per 400€, ma non è il prezzo finale

Nicola Ligas

OnePlus lancia in Cina un’altra iniziativa delle sue, una di quelle volte a scatenare un po’ di tam tam, in vista della presentazione di OnePlus 3. Quest’ultima è infatti fissata per il 14 giugno prossimo, ma l’azienda terrà una vendita flash il prossimo 6 giugno, nella quale saranno disponibili 1.000 OnePlus 3 al prezzo di 2.999 yuan, circa 400€.

Ci sono diverse cose da chiarire riguardo questa vendita. Anzitutto non è del tutto chiaro se si tratti di un’edizione limitata: OnePlus dice che il servizio post vendita sarà lo stesso, ma non specifica se questa edizione del 6 giugno sarà in qualche modo diversa da quella finale, magari con un numero di versione o un altro dettaglio estetico che la renda più esclusiva.

A parte questo, il prezzo di 2.999 yuan non è quello definitivo, nemmeno per chi parteciperà alla vendita “al buio”. Sì perché il prezzo reale di OnePlus 3 sarà comunicato solo il 14 giugno, il giorno del lancio: se questo si rivelasse superiore a quanto pagato dagli acquirenti del 6 giugno, questi potranno tirarsi indietro oppure decidere se versare la differenza; nel caso che il prezzo finale fosse invece inferiore, saranno rimborsati della differenza.

In ogni caso, gli smartphone acquistati il 6 saranno spediti solo il giorno della presentazione ufficiale, a patto che gli acquirenti accettino subito quello che sarà il prezzo finale (avranno 7 giorni lavorativi per procedere con l’acquisto o ritirarsi, dopo il lancio di OnePlus 3).

LEGGI ANCHE: 4 versioni per OnePlus 3?

Insomma, è la solita complicazione stile OnePlus, in cui prima paghi, poi forse vieni in parte rimborsato, o addirittura dovrai aggiungere una differenza (almeno si può sempre recedere). Potremmo ipotizzare che i modelli venduti il 6 non siano tutti uguali in termini di specifiche tecniche, e da qui la girandola sul prezzo: alcuni costeranno di più, altri di meno, e quindi sarà necessario un “conguaglio”, ma rimane una nostra ipotesi.

Ci piace comunque vedere la cifra di 2.999 yuan come un tetto massimo di prezzo, confidando nel fatto che OnePlus voglia giocare sullo stupore di un lancio ad una cifra assai inferiore, che faccia saltare di gioia gli acquirenti della prima ora, così come tutti gli altri.

Fonte: OnePlus (cinese)
OnePlus 3