App

Avete presente le fastidiose notifiche che sponsorizzano le app Office? Microsoft le toglierà!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete presente le fastidiose notifiche che sponsorizzano le app Office? Microsoft le toglierà!

Chiunque abbia installato le app Office di Microsoft (Word, Excel e PowerPoint, giusto per essere chiari) sul proprio smartphone o tablet (ed a quanto pare sono sempre di più gli utenti che le hanno o le avranno), saprà anche che queste generano, di quando in quando, delle fastidiose notifiche che ci invitano a provare questa o quella funzione dell'app.

La cosa è resa ancor più ridicola dal fatto che queste notifiche sembrano non avere molto a che fare col fatto che utilizziate o meno le app di Microsoft e compaiono comunque, anche a chi fosse abbonato ad Office 365. È un po' come un'imprevedibile pubblicità per qualcosa che avete già acquistato ed utilizzate, e che tra l'altro è anche contro le regole del Play Store. Insomma, è una "Microsofata"!

Per fortuna, l'azienda di Redmond, dopo essere stata ripetutamente insultata avvertita di questo fatto, ha finalmente preso una posizione in merito:

Microsoft is deeply committed to ensuring that we maintain the best possible experience for our customers in addition to complying with all applicable policies.

We have taken the action to turn off these notifications. This update will be reflected in the coming days.

Microsoft si è quindi impegnata a togliere dette notifiche "nei prossimi giorni", e dato che queste dichiarazioni risalgono ad almeno 4 giorni fa, speriamo che l'aggiornamento di Office rilasciato il 30 maggio possa aver rimediato anche a questo "fastidio", ma non ne siamo così sicuri. Però adesso abbiamo la promessa che così sarà, vero Microsoft?

Via: Betanews