Contrordine: LG G Flex 3 arriverà ad IFA 2016 e sarà un G5 curvo (ma per ora non ci crediamo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Contrordine: LG G Flex 3 arriverà ad IFA 2016 e sarà un G5 curvo (ma per ora non ci crediamo)

La serie G Flex era stata data per defunta già da fine 2015, ed in effetti LG non ha fatto nulla nel frattempo per farci credere il contrario. Un nuovo rumor, che non possiamo in alcun modo verificare e del quale quindi dubitiamo a prescindere, riporta ora che invece ci sarà un LG G Flex 3 e che lo smartphone sarà presentato ad IFA 2016.

Per di più, sembra che lo smartphone sarà anche modulare, probabilmente alla stregua del G5, col quale dovrebbe condividere quasi tutte le caratteristiche tecniche: schermo da 5,5'' QHD, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna espandibili, fotocamera posteriore doppia da 16 ed 8 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel. Un G5, appunto, giusto lievemente ingrandito.

LEGGI ANCHE: Marshmallow in arrivo su G Flex 2

Ci crediamo? No, fino a prova contraria, soprattutto in assenza di qualsivoglia elemento concreto a suo sostegno.

 Un G5 curvo sarebbe solo un "cannibale" dello stesso G5, e resta ancora da vedere se LG sappia portare i QHD su un display come quello della serie Flex. In ogni caso, questo è uno di quei rumor del tipo "o la va o la spacca", dato che è così preciso e dettagliato che non può che rivelarsi esatto, o un fake colossale. Voi per cosa propendete.

Aggiornamento 29/05: a parziale conferma che i nostri dubbi erano legittimi, arriva ora un tweet di un noto informatore a smentire la cosa.