Vapor, un client alternativo per Twitter leggero, comodo e Material (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Vapor, un client alternativo per Twitter leggero, comodo e Material (foto)

Siete appassionati utenti di Twitter, e volete un'applicazione alternativa al client ufficiale per il vostro smartphone? Una possibilità decisamente interessante è Vapor, un'applicazione gratuita, leggera, Material e ricca di funzionalità.

Vapor for Twitter punta infatti ad offrire agli utenti del social network tutte le possibilità dell'applicazione ufficiale in una veste gradevole e facile da utilizzare: in essa troverete infatti una sidebar, comoda per spostarsi fra le varie funzionalità, e l'ormai noto pulsante FAB, grazie al quale avviare la pubblicazione di un nuovo tweet.

LEGGI ANCHE: Twitter conferma il nuovo conteggio dei caratteri: “spazio alle parole”

Non manca poi attenzione alla personalizzazione, con temi di vari colori e tema notturno selezionabili dalle opzioni, né comodità come le Chrome Custom Tabs per leggere articoli e pagine web senza abbandonare l'applicazione, o un visualizzatore di video e GIF provenienti da varie piattaforme (solo nella versione PRO).

Download gratuito

Vapor è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se alcune delle funzionalità più interessanti (come la riproduzione integrata di video da Vine, Instagram e altri servizi) sono disponibili solo acquistando la versione Pro al prezzo di 2,33 €.

Se volete prima mettere alla prova quest'app senza pagare, però, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito che trovate a seguire.