Microsoft aggiorna Skype, con un occhio di riguardo per i tablet

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Microsoft aggiorna Skype, con un occhio di riguardo per i tablet

L'applicazione di messaggistica Skype per Android arriva alla versione 7.0 grazie all'ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft. Il recente aggiornamento introduce nuove funzionalità ed una piccola, ma forse attesa, miglioria per chi utilizza il software su tablet.

Sfruttando le parole dell'azienda stessa, l'interfaccia per tablet è stata praticamente riscritta da zero, con tanti dettagli ispirati alle linee guida del Material Design di Google. Tra questi, è stato introdotto un utile FAB (pulsante flottante) che rende più veloce l'invio di nuovi messaggi e l'avvio di chiamate audio e video con amici e gruppi, il tutto dalla schermata principale dell'applicazione.

LEGGI ANCHEVideo chiamate sempre più vicine per WhatsApp

Skype 7.0 introduce anche una visualizzazione a più riquadri quando in modalità landscape, la possibilità di invitare in Skype i contatti in rubrica non ancora iscritti al servizio, e varie migliorie al sistema di ricerca contatti / chat / bot / gruppi integrato. Per procedere a download ed installazione, consigliamo di utilizzare il badge sottostante che vi condurrà sulla pagina dedicata sul Play Store.

Fonte: Microsoft
Mostra i commenti