Vernee vuole farci credere che sono in arrivo Custom ROM per Vernee Thor (che ha SoC MediaTek)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vernee vuole farci credere che sono in arrivo Custom ROM per Vernee Thor (che ha SoC MediaTek)

Non sarebbe la prima volta che vi parliamo di Custom ROM basate su CyanogenMod su dispositivi con processore a marchio MediaTek (vi ricordate Oukitel K10000?). Il nostro scetticismo non deriva solo dal fatto che Vernee Thor è un dispositivo dotato appunto di SoC MediaTek, ma anche dal fatto che si tratta di un'azienda giovane, con pochi dispositivi effettivamente realizzati e venduti, e che non è certo la prima volta che un produttore promette cose del genere sui propri prodotti (qualcuno ha detto Stonex?).

LEGGI LA RECENSIONE: Vernee Thor

Ci limiteremo quindi a riportare i fatti, così come l'azienda stessa ce li ha comunicati. Vernee sarebbe in procinto di rilasciare i codici sorgente del Kernel di Vernee Thor. Dopo l'annuncio ufficiale, riportato anche sul blog dell'azienda, vari sviluppatori di ROM Custom avrebbero contatto Vernee proprio con l'intento di realizzare nuove ROM per lo smartphone low-cost.

A quanto pare un team di sviluppo avrebbe già realizzato una ROM non ufficiale basata su CyanogenMod 13 (quindi basata su Android 6.0).

Le foto che potete osservare nella galleria sottostante sono realizzate da un membro del team di Vernee e ritraggono un Thor con a bordo tale Custom ROM. Siamo noi in malafede? Probabile, ma ci concederete il beneficio del dubbio, viste le esperienze passate.