App

TripAdvisor regala due mesi di Play Music alla vostra estate (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TripAdvisor regala due mesi di Play Music alla vostra estate (foto)

Le vacanze estive sono il momento in cui la musica esplode, fra tormentoni e vecchie glorie, e TripAdvisor lo sa bene, e lo sanno anche i suoi utenti. Tramite l'app di TripAdvisor è infatti possibile accedere a specifiche colonne sonore, cliccando sull’icona di Play Music presente nelle pagine di destinazioni selezionate (vedi elenco nel comunicato stampa a fine articolo).

In questo modo verrete reindirizzati all'app di Play Music per registrarsi ed usufruire di un periodo di prova gratuito di due mesi del servizio, a patto che non abbiate già aderito a periodi di prova gratuiti in precedenzaAl termine dei 60 giorni di prova, se non disdirete l'abbonamento, passerete alla tariffa standard di 9,99€ al mese.

LEGGI ANCHEI podcast arrivano su Google Play Music, ma non in Italia e forse c’è un perché

È un po' macchinoso da attivare, rispetto ad altre promozioni simili ma più dirette, però funziona. A seguire vi lasciamo il badge per il download di TripAdvisor, alcuni screenshot ed il comunicato stampa originale in italiano.

Milano, 25 maggio 2016 – Con le vacanze estive alle porte e un numero crescente di persone che iniziano a cercare informazioni di viaggio, TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, si è alleato con il servizio di streaming musicale Google Play Music per offrire ai viaggiatori l’accesso gratuito a playlist create su misura per le più celebri destinazioni di viaggio in tutto il mondo.

La nuova funzionalità si propone di trasportare i viaggiatori nella destinazione scelta attraverso playlist tematiche ispirate alla meta del viaggio. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, gli utenti potranno portare il mood vacanziero a un nuovo livello accedendo a queste playlist: potranno ascoltare Caffè Italiano sorseggiando un espresso a Roma, catapultarsi nel Sound Tecno dei Club Berlinesi o ballare al ritmo Funk di San Paolo. L’app permetterà di ascoltare varie colonne sonore, conosciute o di nicchia, ispirate a destinazioni popolari in tutto il mondo. Gli utenti potranno inoltre avere accesso illimitato agli oltre 35 milioni di brani musicali presenti nel catalogo di Google Play Music e ai consigli personalizzati e potranno ascoltare la musica offline.

Che si tratti di una vacanza a Rio per immergersi nell’atmosfera Olimpica, di un viaggio in famiglia nel sud della Francia o di una fuga a Ibiza per i party estivi, TripAdvisor e Google Play Music hanno la colonna sonora adatta per ogni occasione.

Stephanie Kauffman, Vice President of global partnerships di TripAdvisor: “La musica è un elemento intrinseco nell’esperienza di viaggio e siamo felici di offrire ai nostri utenti dell’app TripAdvisor per Android un comodo accesso alle divertenti playlist di viaggio disponibili attraverso Google Play Music. Questa integrazione unica nel suo genere permette ai viaggiatori di godersi un’offerta musicale selezionata ispirata a celebri destinazioni in tutto il mondo, e siamo felici di poter offrire una prova gratuita di questo servizio”. 

Zahavah Levine, Vice President of Partnerships, Google Play: “Musica e viaggi per molte persone vanno a braccetto. Questa collaborazione è stata progettata per rendere ancora più magici dei momenti già speciali come le vacanze estive grazie alla musica ispirata alla destinazione di viaggio. Ci auguriamo che gli amanti di viaggi e musica possano scoprire nuove colonne sonore e, allo stesso tempo, nuovi consigli di viaggi”. 

Come funziona

Gli utenti dell’app TripAdvisor per Android possono accedere alle colonne sonore di viaggio cliccando sull’icona di Google Play Music presente nelle pagine delle destinazioni selezionate su TripAdvisor. Gli utenti verranno poi reindirizzati all’app Google Play Music per registrarsi e usufruire di un periodo di prova gratuito di due mesi del servizio Google Play Music. Al termine del periodo di prova verrà applicata la tariffa standard di abbonamento pari a 9.99 Euro. La funzionalità dell’app sarà disponibile in oltre 60 Paesi in tutto il mondo. L’app di TripAdvisor per Android è scaricabile dal Google Play store.

Le Playlist disponibili includono:

Roma - Caffè Italiano, Opera

Londra - Pub Jukebox, Passeggiata londinese, Il fantastico canzoniere britannico

Parigi - Fantastica Parigi, Il meglio del french touch, Pop Indie francese rigenerante

New York - Made in New York, Ricordi jazz a New York City, Pub newyorkese

Spagna - Chitarre Spagnole, Nuovo flamenco

Las Vegas - Viva Las Vegas, La miglior festa con musica EDM

Berlino – Il sound tecno dei club berlinesi, Rap di strada tedesco

Orlando – Le migliori colonne sonore dei film Disney da cantare, Colonne sonore di film epici

Vienna - Guida a Mozart per principianti, Viennese Indie Coffeeshop

Cancun - Mas Gasolina, Successi di Pop latino, Salsa Cumbiando

Rio De Janeiro - Samba Classica: Carnevale a Rio, Samba Rock, fratello, Grande festa con la musica Pagode

Monaco – Aperitivo a ritmo di musica elettronica, Oktoberfest con musica di ottoni

Dublino – Il miglior Rock irlandese, Musica da Pub irlandese, Un goccio di birra scura

Los Angeles - Surf Rock & Sunshine pop: i classici di Los Angeles, Festa in piscina a Los Angeles Estate a Los Angeles

Miami Beach - Miami scoppiettante: Latin House, Notti calde a  Miami

San Francisco - Bay Area Rap, In viaggio con gli artisti californiani

Edinburgo – Classici scozzesi, Una Scozia alternativa

San Paolo – Funk di San Paolo, I moderni successi di Sertanejo

New Orleans - The New Orleans Sound, New Orleans Jazz

Chicago - Chicago Blues, Classici della musica house e disco di Chicago

Sydney -  Classici moderni australiani, La miglior musica indie australiana, Sano divertimento in Australia

Coachella -  Artisti del Coachella 2016: Indie, Artisti del Coachella 2016: Dance

Seattle – Musicisti Hip Hop di Seattle, Cantautori moderni da bar

Ibiza – Le notti di Ibiza, Ibiza relax

Toronto – Festa in casa a Toronto, Hip Hop di Toronto prima di Drake

Montreal – Vedute di Montreal, Da Montreal con amore

Generale – Prepara le valige: successi del 2016