OnePlus vi regala un visore VR per seguire la presentazione di OnePlus 3 (aggiornato: di nuovo in stock)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OnePlus vi regala un visore VR per seguire la presentazione di OnePlus 3 (aggiornato: di nuovo in stock)

AGGIORNAMENTO : a quanto pare Loop VR Headset è tornato in stock! Provate ad effettuare l'ordine e fateci sapere nei commenti se avete avuto successo

Se vi ricordate bene anche l'anno scorso OnePlus presentò il suo nuovo smartphone con un evento in realtà virtuale. Visto il continuo affermarsi di tale tecnologia, anche quest'anno sarà possibile seguire la presentazione di OnePlus 3 proprio in realtà virtuale.

L'anno scorso la società spedì 30.000 OnePlus Cardboard con cui seguire la presentazione, facendo pagare agli utenti solo le spese di spedizione. Quest'anno vi sono sempre 30.000 pezzi a disposizione, ma si tratta stavolta di un visore molto più serio, in stile Gear VR di Samsung, che vi costerà solo 7€ di spedizione. Il dispositivo in questione si chiama Loop VR Headset. Purtroppo OnePlus non ha reso noto un eventuale elenco di compatibilità.

Sappiamo solo che gli ordini partiranno il 6 giugno, e che Loop VR Headset pesa 366 g e vanta dimensioni pari a 188 x 120 x 100 mm.

 A questo link (al momento sembra irraggiungibile, date un'occhiata qui) trovate la pagina dello store di OnePlus dove piazzare il vostro ordine. Seguendo la presentazione di OnePlus 3 in realtà virtuale, avrete inoltre la possibilità di ordinarlo in anteprima visitando la struttura virtuale definita Loop, che potete osservare in alcuni screenshot che trovate nella galleria sottostante.

Aggiornamento : adesso è online anche la pagina ufficiale del visore, potete trovarla a questo link. È molto probabile che il visore, nato dalla collaborazione con la società AntVR, rimanga comunque sullo shop ufficiale di OnePlus per essere venduto come accessorio opzionale.

Inoltre proprio dalla pagina è possibile leggere che il visore in questione sarà compatibile con la maggior parte degli smartphone con display compresi tra i 5 ed i 6 pollici. C'è anche un breve filmato che mostra l'unboxing del dispositivo.