App

Sintesi vocale di Google si aggiorna alla versione 3.9.6, ecco le novità (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sintesi vocale di Google si aggiorna alla versione 3.9.6, ecco le novità (download apk)

L'applicazione Sintesi vocale di Google, quella che vi permette di usare il Motore di sintesi Google e altre comode funzionalità, si è aggiornata alla versione 3.9.6. O meglio, nella terza developer preview di Android N è aggiornata a tale versione, ma l'apk è di fatto installabile anche su dispositivi dotati di Android 6.0 Marshmallow.

Tra le novità, oltre all'introduzione delle lingue vietnamita e svedese, riguardano principalmente la presenza della funzionalità di sintesi vocale nel floating text selection, ovvero il menu che appare quando tenete premuto su una parola o su una frase quando siete ad esempio su Chrome.

A partire da Android M gli sviluppatori possono adattare le loro applicazioni in modo che possano fare la loro comparsa in questo menu, e Google ha approfittato della presenza della sua stessa feature per introdurre il pulsante dedicato proprio al Motore di sintesi Google tra le azioni disponibili. Davvero comodo e funzionale: vi basterà un clic per far leggere a Google il testo, e anche in italiano funziona davvero bene.

A questo link potete trovare l'apk da installare manualmente sui vostri dispositivi.

Fonte: AndroidPolice