Samsung Galaxy S7 Active lancio

Svelate le caratteristiche hardware di Samsung Galaxy S7 Active

Lorenzo Delli

Ne abbiamo parlato più volte, anche del comparto hardware in parte trapelato grazie ai soliti benchmark, ma stavolta non dovrebbero proprio esserci dubbi. Samsung Galaxy S7 Active, la versione rugged di Galaxy S7, sta per arrivare sul mercato statunitense sotto l’operatore AT&T, e a pochi giorni dal lancio sono state svelate le caratteristiche complete (o quasi).

Il design del dispositivo non è diverso dalla versione dell’anno passato, ma lo spessore è aumentato: 9,9 mm contro gli 8,6 di Galaxy S6 Active. Ovviamente è anche più pesante: ben 185 grammi. La batteria d’altro canto raggiunge i 4.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Samsung in giro per l’Italia con il tour Galaxy S7 Theater

Troviamo poi un display Super AMOLED da 5,1″ QHD (1.440 x 2.560 pixel), in sostanza il medesimo del Galaxy S7. Troviamo poi SoC Qualcomm Snapdragon 820, così come gli S7 venduti sul suolo statunitense, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Troviamo poi Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow, fotocamera posteriore da 12 megapixel (con sensore dual pixel) e frontale da 5 megapixel. Beh, oramai lo avrete capito da soli: è in tutto e per tutto un vero e proprio Galaxy S7 corazzato. Chissà se arriverà mai in commercio anche in Italia.

Fonte: VentureBeat
Samsung Galaxy S7