Moto Z verrà presentato il 9 giugno. Ecco l'elenco dei moduli: sarà in stile LG G5?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Moto Z verrà presentato il 9 giugno. Ecco l'elenco dei moduli: sarà in stile LG G5?

Che Motorola Lenovo Moto Z esistesse lo sapevamo già da questa mattina, visto che proprio il marchio Moto Z è stato registrato per l'utilizzo commerciale. A quanto pare è stata resa nota anche la data di presentazione del nuovo smartphone modulare (sì, avete letto bene), che coinciderebbe con un evento fissato proprio da Lenovo per questo 9 giugno a San Francisco.

Come accennato nell'articolo di stamattina, il nuovo Moto Z dovrebbe essere uno smartphone modulare, e la medesima fonte che ha rilasciato l'immagine che potete osservare in copertina ha svelato quelli che potrebbero essere i moduli aggiuntivi dedicati al dispositivo.

Ci aspettiamo un funzionamento simile a quello di LG G5 più che a quello previsto per Project Ara, ma con tutta probabilità ne sapremo di più nei prossimi giorni. Vediamo l'elenco dei moduli:

  • Pro Camera Mod
  • Adventure Mod
  • Theater Mod
  • Stereo Mod
  • Power Mod
  • Style Mod

Il primo sarebbe un modulo fotografico, il secondo un fantomatico "modulo avventura" che, secondo la fonte, potrebbe renderlo impermeabile (il che, sinceramente, ci fa un po' dubitare della bontà di tale elenco).

I rimanenti sembrerebbero indirizzati a migliorare il comparto audio, l'autonomia e l'aspetto del dispositivo. La curiosità a questo punto è tanta: come sarà il nuovo smartphone modulare di Lenovo? E soprattutto, come gestirà i moduli aggiuntivi?

Via: XDA
Fonte: hellomotoHK