2 sì e due nì su LG G5 (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Pro e contro LG G5Nuova puntata della nostra rubrica dedicata ai pro e contro dei vari top di gamma, che oggi è dedicata ad LG G5.

Come sempre, il video a fine articolo riassume in pochi minuti il mio pensiero in merito allo smartphone in questione, ma dovendo riassumere in breve, direi che è senz'altro da lodare l'audacia di LG nell'aver realizzato quello che, bene o male, è il primo smartphone Android modulare. Questo significa anche batteria removibile, e la possibilità di espanderne le funzionalità con un ecosistema di Friends che speriamo cresca nel tempo.

Altro aspetto molto positivo è la doppia fotocamera posteriore, dove quella principale delle due è di alta qualità, come da tradizione LG, mentre l'altra abbassa la risoluzione ma offre riprese grandangolari, offrendovi un'inedita prospettiva sul mondo.

Tra gli aspetti meno convincenti senz'altro il design, che alterna buoni elementi sulla parte frontale ad un retro più anonimo, e l'interfaccia di LG, che sembra più intenta ad offrire tutto quello che possa offrire, piuttosto che ragionare su ciò che davvero serve all'utente o su contenuti originali.

Vi ricordiamo comunque che questo è solo un veloce e personale excursus su LG G5, ma se vi avesse fatto venire voglia di scoprire ogni dettaglio di questo smartphone, vi rimandiamo alla nostra recensione completa.