App

Freelitics Bodyweight: un coach personale per allenamenti da veri sportivi (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Freelitics Bodyweight: un coach personale per allenamenti da veri sportivi (foto e video)

Ormai allenarsi con il proprio smartphone a fare da coach è diventata quasi un'abitudine, data la moltitudine di applicazioni presenti sul Play Store che offrono questa possibilità. Se volete mettervi a dura prova, e siete davvero determinati a raggiungere rapidamente il vostro obiettivo, potete però provare anche Freelitics Bodyweight.

Una sfida contro sé stessi

Freelitics Bodyweight è infatti un'applicazione gratuita per Android che vi aiuterà a perdere peso, a mantenervi in forma, oppure ad aumentare la vostra massa muscolare, con allenamenti che non risparmieranno neanche il più accanito degli sportivi: o meglio, a non risparmiarvi sarete voi stessi, dato che le sessioni, composte da vari esercizi in sequenza, non prevedono un tempo prefissato per ognuno di essi, ma vi sfidano piuttosto a eseguirli tutti toccando ogni volta il vostro limite di resistenza.

LEGGI ANCHE: Gestire i piani di allenamento e tracciare l’attività fisica grazie a Progression

Come la più apprezzata delle tradizioni delle applicazioni sportive vuole, ogni esercizio è accompagnato da un video, che vi spiegherà come eseguirlo senza lasciare spazio a nessuna scorciatoia: i video evidenziano infatti con chiare scritte quando dovrete sforzarvi di toccare terra con il busto, e perfino quando dovrete saltare portando contemporaneamente le vostre braccia in posizioni che pensavate irraggiungibili.

Agli allenamenti liberi, Freelitics Bodyweight affianca poi la presenza di interi piani di allenamento personalizzati, ottenibili però con l'acquisto di un abbonamento, grazie al quale avrete il vostro coach personale al prezzo di 12,99 € al mese o di 79,99 € all'anno.

Download gratuito

Freelitics Bodyweight è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare fin da subito ad allenarvi anche senza bisogno di attrezzi specialistici, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.