google-soli-io-2016verge-1.0

Guardate Project Soli applicato a smartwatch e speaker audio (foto e video)

Maiorano Massimo -

A che punto sono i lavori per Project Soli? Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma l’hardware chiave è stato migliorato e rimpicciolito, a tal punto da essere utilizzato all’interno di smartwatch ed addirittura per avviare la riproduzione da uno speaker audio.

In entrambi i casi il chip basato sul funzionamento dei radar è in grado di gestire gesture eseguite con le dita nell’aria, ma soprattutto funziona in base alla distanza mano-chip, con i dispositivi che gradualmente si portano in posizione on col progressivo avvicinarsi della mano. Si tratta di funzionalità importanti perchè forniscono due tipi di interazione con l’utente, che può quindi rendersi conto dell’efficacia delle gesture.

LEGGI ANCHECome Google Project Soli può trasformare la vostra mano in tastiera

Il chip è adesso anche attento ai consumi, con soli 0.054 w di potenza assorbita, il che insieme a tante altre caratteristiche ha convinto produttori come LG, Qualcomm, JBL a collaborare con ATAP sulla tecnologia con l’obbiettivo finale di inserire chip simili praticamente ovunque. Quali utilizzi immaginate per Project Soli all’interno di prodotti di consumo non convenzionali?

google-soli-io-2016verge-6.0

Via: The Verge
Google I/O 2016google IOqualcommvideo