Project Tango Play Store - 00002

Google mostra gli ultimi esperimenti realizzati con Project Tango (video)

Lorenzo Delli

Ci aspettavamo forse un maggiore spazio a Project Tango in questa edizione del Google I/O. C’è comunque da dire che visti i tantissimi argomenti trattati, è anche ovvio aspettarsi che Big G. opti per dedicare un panel a sé stante ad un progetto sì ambizioso, ma per certi (molti) versi piuttosto di nicchia.

Il lavoro di Google dietro a Project Tango sta comunque procedendo spedito, ed una nuova demo mostrata proprio all’apposito panel al Google I/O lo dimostra appieno. Viene ad esempio mostrata la navigazione al chiuso con l’ausilio del software e dell’hardware di Project Tango, la ricostruzione di ambienti in tre dimensioni e addirittura la misurazione di oggetti quali finestre, tavoli e altro.

Come al solito poi le app sono il punto forte: ci sono già app in grado di permettervi di scegliere mobili di vario genere e di mostrarveli con facilità, e con le giuste proporzioni, nella vostra abitazione; c’è un’app che vi permette di far apparire un dinosauro in salotto, o di ricoprire d’erba i pavimenti della vostra casa (come una sorta di Hololens, molto più economico però), e tanto altro. Vediamo quindi un filmato relativo proprio a questa demo!

Fonte: Venture Beat
Google I/O 2016google IOvideo