Google mostra gli ultimi esperimenti realizzati con Project Tango (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google mostra gli ultimi esperimenti realizzati con Project Tango (video)

Ci aspettavamo forse un maggiore spazio a Project Tango in questa edizione del Google I/O. C'è comunque da dire che visti i tantissimi argomenti trattati, è anche ovvio aspettarsi che Big G. opti per dedicare un panel a sé stante ad un progetto sì ambizioso, ma per certi (molti) versi piuttosto di nicchia.

Il lavoro di Google dietro a Project Tango sta comunque procedendo spedito, ed una nuova demo mostrata proprio all'apposito panel al Google I/O lo dimostra appieno. Viene ad esempio mostrata la navigazione al chiuso con l'ausilio del software e dell'hardware di Project Tango, la ricostruzione di ambienti in tre dimensioni e addirittura la misurazione di oggetti quali finestre, tavoli e altro.

Come al solito poi le app sono il punto forte: ci sono già app in grado di permettervi di scegliere mobili di vario genere e di mostrarveli con facilità, e con le giuste proporzioni, nella vostra abitazione; c'è un'app che vi permette di far apparire un dinosauro in salotto, o di ricoprire d'erba i pavimenti della vostra casa (come una sorta di Hololens, molto più economico però), e tanto altro.

Vediamo quindi un filmato relativo proprio a questa demo!

Fonte: Venture Beat