Android TV riceve Spotify e in futuro arriveranno anche le recensioni per tutte le app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android TV riceve Spotify e in futuro arriveranno anche le recensioni per tutte le app

Spotify è disponibile per Android TV, sia per utenti premium che non. Si tratta proprio di un'app dedicata, e non della stessa già disponibile per smartphone e tablet Android. L'app è gratuita e funziona più o meno come su tablet e PC, ma è sostenuta dalla saltuaria pubblicità; gli utenti Premium, ovviamente, possono ascoltare la musica con una qualità audio superiore e senza interruzioni.

È anche possibile utilizzare l'app di Spotify per dispositivi mobili per controllare la musica in riproduzione su Android TV, tramite Spotify Connect. La grafica dell'app è poi stata riveduta in funzione del grande schermo, per renderla più piacevole, grazie alle ampie copertine degli album.

LEGGI ANCHESony, Sharp, RCA e Xiaomi lanceranno dispositivi con Android TV (foto)

Come nota a margine, segnaliamo che Google ha confermato che in futuro arriveranno, sul Play Store per Android TV, le recensioni ed i voti delle app e dei giochi presenti.

Il motivo per cui finora non sono stati presenti è la difficoltà di input testuale, a meno di non affidarsi alla companion app per Android. Certo è che almeno un sistema di voti a stelle sarebbe stato semplice da implementare, ma nemmeno quello è presente. In ogni caso, prima o poi, arriveranno entrambi, ma non ci sono date indicative al momento.

Fonte: Spotify