Potete guardare un'intera stagione di Game of Thrones su Galaxy S7 edge, ma solo a certe condizioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Potete guardare un'intera stagione di Game of Thrones su Galaxy S7 edge, ma solo a certe condizioni

Durante la presentazione di Galaxy S7 ed S7 edge, Samsung aveva affermato che con una singola carica si poteva vedere un'intera stagione di Game of Thrones. Nemmeno a farlo apposta, i colleghi di SamMobile hanno preso l'azienda in parola ed hanno fatto qualche test per verificarne l'autenticità con Galaxy S7 edge (versione Snapdragon 820 tra l'altro, quindi non la nostra).

Il risultato è che con modalità aereo attiva, ma Wi-Fi acceso, nel primo test lo smartphone si è spento al minuto 39:15 del 10° episodio della prima stagione di GoT. Successive ripetizioni hanno mostrato valori simili, ed anche abbassando la luminosità al 10% la 1° stagione non è stata completata.

LEGGI ANCHELeggete il nuovo capitolo di Game of Thrones!

Con lo smartphone senza rete mobile ma non in modalità aereo, la prima stagione si è conclusa con ancora il 5% di carica residua, mentre mettendo del tutto il telefono in modalità aereo, alla fine della prima stagione di Game of Thrones c'era ancora il 18% di carica residua.

Risultati in fondo abbastanza considerevoli, dato che parliamo di un QHD con moderno processore, ma dotato anche di una batteria da 3.600 mAh. La prossima volta che fare un lungo viaggio e vorrete passarlo a fare binge watching, prendete in considerazione i top di gamma Samsung, soprattutto quello curvo, ma non aspettatevi durate simili nell'uso quotidiano, perché come vedete anche la sola Wi-Fi accesa ha il suo bel peso.

Fonte: SamMobile