ASUS ZenFone 3 in 3 varianti, uno dei quali con Snapdragon 820, 23 mpx e 4GB/32GB a 370$

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS ZenFone 3 in 3 varianti, uno dei quali con Snapdragon 820, 23 mpx e 4GB/32GB a 370$

La presentazione ufficiale dei nuovi ASUS ZenFone 3 si avvicina rapidamente, e, com'era lecito aspettarsi, più si avvicina e maggiori notizie trapelano direttamente da Taiwan e dintorni. Anche ZenFone 3, come ZenFone 2, sarà disponibile in più varianti, dotate non solo di hardware diverso ma anche di display più o meno grandi.

Da quanto riportato dai colleghi di GSMArena, ASUS ZenFone 3 arriverà in tre principali varianti, con prezzi che passeranno dai 110$ per quello di base ai 370$ della variante al top. Le tre dimensioni previste sarebbero 4,5", 5" e 5,5". Lo schermo sarebbe protetto da Gorilla Glass 4 2.5D. I colori in cui potrebbe arrivare sono bianco, argento, oro, oro rosa (detto anche "orosa") e nero.

Le wild ZenFone 3 appears. Sarà lui?

Le wild ZenFone 3 appears. Sarà lui?

Da quanto riportato, e da quanto si può intuire dalla foto soprastante, ZenFone 3 sarà piuttosto sottile e potrà vantare una scocca metallica (e batteria non removibile). Ci saranno comunque il modulo dual SIM e quello per la microSD. Da quanto riportato ultimamente poi, ASUS ha ovviamente optato per abbandonare i SoC Intel, visti i recenti sviluppi, concentrandosi invece sui SoC di casa Qualcomm e MediaTek.

C'è anche un'altra interessante immagine che mostra come i modelli da 4,5 e da 5" siano diversi da quello da 5,5". Può anche darsi che il modello da 5,5" sia lo ZenFone 3 Max. Tale immagine potrebbe inoltre confermare i render trapelati qualche settimana fa.

Zenfone 3 Comparison

Proprio la versione top di gamma di ZenFone 3 pare abbia mostrato i muscoli su AnTuTu, come riportato dai colleghi di Gizmochina. Il benchmark, oltre a riportare un ottimo risultato pari a 135.000 punti, ha svelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware del dispositivo in questione. Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile), fotocamera posteriore da 23 megapixel (frontale da 8) e display da 5,5" full HD.

Android sarebbe aggiornato alla versione 6.0.1 (e ci mancherebbe) accompagnato dalla ZenUI 3.0. Insomma, i presupposti per un nuovo top di gamma con prezzo da medio gamma ci sono tutti, non rimane che aspettare qualche altro giorno.