App

Swiftmoji è la nuova tastiera di SwiftKey che predice quali emoji volete usare

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Swiftmoji è la nuova tastiera di SwiftKey che predice quali emoji volete usare

Swiftmoji - Per la serie "Come abbiamo fatto finora a vivere senza", SwiftKey, la software house responsabile di SwiftKey Keyboard, sta per lanciare una nuova tastiera per Android dedicata alle emoji. Ma in che senso è dedicata alle emoji?

Swiftmoji, così come Swiftkey, è di fatto una tastiera predittiva. Stavolta però, invece di fare previsioni su quale parola andrete ad utilizzare, vi aiuterà con previsioni riguardanti proprio le emoji che vorrete inserire nei vostri messaggi.

LEGGI ANCHE: Tastiera Google fa sul serio con la versione 5: modalità ad una mano e dimensione regolabile

Ci saranno quindi suggerimenti basati sul testo, la classica tastiera che permetterà di digitare tramite swipe e suggerimenti basati invece sulle emoji. Parlando ad esempio di vacanze, Swiftmoji potrebbe suggerivi le emoji dell'aereo, della palma o qualcosa di simile. La dock relativa alle emoji potrà anche essere staccata dalla tastiera e trascinata nel luogo più comodo della schermata di chat, sulla falsa riga ad esempio delle bolle di Facebook Messenger.

Swiftmoji non è ancora disponibile ufficialmente sul Play Store, ma potete comunque già testarla con mano sui vostri dispositivi. È sufficiente iscriversi alla beta seguendo questo link, altrimenti potete scaricare l'apk da qui.

Fonte: AndroidPolice