Pixel C - 9

Google Pixel C si aggiudica solo un 4 nel teardown di iFixit

Lorenzo Delli

Un teardown quello di di iFixit che arriva diversi mesi dopo il lancio ufficiale del prodotto in questione. Google Pixel C, l’affascinante laptop convertibile con Android prodotto da Google, non arriverà mai in Italia, e non avremo mai a che fare con riparazioni che lo coinvolgono direttamente.

È comunque interessante vedere cosa nasconde al suo interno e quanto Google si sia impegnata per rendere più o meno facilmente riparabile il suo particolare prodotto. Purtroppo però gli esperti di iFixit hanno assegnato un “misero 4 su 10 al grado di riparabilità del dispositivo in questione.

Molte parti, come la porta USB Type-C, sono modulari e sostituibili con facilità. Il problema arriva però a partire dalla scheda madre, incollata brutalmente alla parte posteriore del case. Come se non bastasse, anche la batteria è ancorata sempre alla scocca posteriore grazie ad un fortissimo adesivo. Lo schermo è poi di fatto fuso alla scocca, rendendo estremamente difficile la sua estrazione. Se volete curiosare, eccovi serviti con la guida di iFixit.

iFixit