App

Pre-caricamento contenuti e non solo in arrivo sul Play Store (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Pre-caricamento contenuti e non solo in arrivo sul Play Store (foto)

Lo spacchettamento della versione 6,7 del Google Play Store ha rivelato alcuni indizi circa future introduzioni nell'applicazione, con i dispositivi Android Wear interessati in particolare da una piccola "chicca".

Sembra infatti che il Play Store introdurrà in futuro un pre-caricamento di contenuti (forse icone, qualche menù, o semplicemente il tutto in funzione dell'utente e delle sue abitudini) fino a 20 MB di peso, in modo tale da velocizzare le operazioni di caricamento stesso. La funzione sembrerebbe limitata alla connettività Wi-Fi, ma in realtà dovrebbe ridurre anche il consumo di dati su rete mobile, con ovvia felicità di tutti noi.

<string name="lite_mode_settings_description_info">Preload up to 20 MB on your device, over Wi-Fi</string>
<string name="lite_mode_settings_label">Faster store experience</string>

LEGGI ANCHEPresto vedrete le pubblicità di Google nella ricerca immagini

L'analisi dell'applicazione ha rivelato poi qualcosa di inaspettato: una stringa di notifica (momentaneamente attiva ma non funzionante) relativa ad Android Wear ed a qualche aggiornamento (firmware? applicazioni?) e che sembrerebbe al momento inutile considerato l'attuale ruolo del Play Store nel sistema, a meno che qualche nuova funzionalità finora nascosta attentamente faccia capolino in futuro.

<string name="wear_foreground_update">Checking for updates for your Android Wear Device</string>

Quale pensate sarà il ruolo della stringa di notifica imputata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: AndroidPolice