DxOMark conferma: Moto G4 Plus è al pari con iPhone 6s Plus e Nexus 6P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DxOMark conferma: Moto G4 Plus è al pari con iPhone 6s Plus e Nexus 6P

Lo avevamo anticipato nell'articolo di presentazione ufficiale, ed ora arriva la conferma con tanto di sample fotografici ed analisi tecnica dettagliata. Moto G4 Plus ha un'ottima fotocamera (84 su 100), in particolare per uno smartphone della sua fascia, in grado di rivaleggiare, secondo DxOMark, con nomi assai più blasonati.

Le foto in particolare sono il suo punto forte, con ottimi dettagli in diurna (tranne nelle parti più scure dell'immagine), ed un autofocus sempre veloce ed affidabile. In condizioni di buona luminosità, la riduzione del rumore è buona ed i colori sono vividi e piacevoli, anche se a volte un po' tendenti al blu; con poca luce o all'interno, il bilanciamento del bianco è comunque buono. Sono inoltre riscontrate alcune irregolarità nell'attivazione dell'HDR e nel bilanciamento del bianco.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi5 su DxOMark

Per quanto riguarda i video, abbiamo una buona stabilizzazione, ed una buona resa dei colori e del bianco in tutte le condizioni di luce.

Confermata inoltre la bontà dell'autofocus, anche nei video, sebbene nel passaggio da macro a infinito siano evidenti i vari step, ed in condizioni di scarsa luminosità la messa a fuoco automatica non è sempre accurata; per di più, nelle medesime condizioni, possono esserci perdita di dettaglio e rumore in corrispondenza delle fonti di luce.

Trovate comunque tutti i sample e le considerazioni nel link alla fonte, e prossimamente anche noi diremo la nostra nella recensione di Moto G4 Plus.

Fonte: DxOMark