ASU Cast One Smartwatch - 1

Dalla Cina arriva il primo smartwatch con Android…e proiettore laser! (foto)

Lorenzo Delli -

Una start-up cinese denominata ASU (a qualcuno a Taiwan stanno fischiando le orecchie) sta lanciando sul mercato uno smartwatch piuttosto costoso ma che presenta una caratteristica hardware piuttosto peculiare.

Lo smartwatch in questione si chiama ASU Cast One Smartwatch ed è dotato niente meno che di un proiettore laser! Sì, avete capito bene: nella piccola struttura che solitamente caratterizza un orologio da polso smart, ASU ha pensato bene di inserire un piccolo proiettore in grado di proiettare immagini da 2 fino a 60″ con una risoluzione pari a 1.280 x 600 pixel.

LEGGI ANCHE: Samsung ha brevettato uno smartwatch che proietta la tastiera

La società ha dichiarato che sul suo smartwatch utilizza il proiettore laser più piccolo del mondo. Il modulo sarà presente nel bordo destro del dispositivo. Da un punto di vista hardware, Cast One Smartwatch nasconderà al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 400, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria da 740 mAh, lato software troviamo invece Android 5.1. Lo smartwatch di ASU entrerà in commercio già da oggi in Cina ad un prezzo pari a 2999 Yuan, circa 400€.

Fonte: Gizmochina